sabato 9 aprile 2011

Domanda 05: Qual è la prima cosa da fare per valutare se ci sono delle possibilità per contrastare la realizzazione di un impianto di telefonia mobile?


Qual è la prima cosa da fare per valutare se ci sono delle possibilità per contrastare la realizzazione di un impianto di telefonia mobile?
Il primo passo è quello di richiedere al competente ufficio comunale (normalmente l’ufficio tecnico o l’ufficio per l’edilizia privata) ai sensi del d.lgs. 195/2005 sull’accesso alle informazioni ambientali il rilascio di copia in carta semplice della seguente documentazione:
- domanda di autorizzazione o DIA presentata dal gestore con tutta la documentazione allegata (ivi compresa la relazione tecnica e la valutazione di compatibilità elettromagnetica);
- l’eventuale provvedimento di autorizzazione ai sensi del d.lgs. 259/2003 emesso dal Comune, e tutti gli atti consultivi ed istruttori;
-  il parere dell’ARPA-Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente;
- l’eventuale regolamento o piano comunale o previsione contenuta nello strumento urbanistico generale del Comune relativamente alla localizzazione degli impianti di telefonia mobile.

Nessun commento: